Nato a Pompei nel '74, si definisce generoso ed affettuoso ma anche vanitoso, permaloso e disordinato. La sua piccola mania è la meticolosità.
Sostiene che la bellezza nasce soprattutto dalla naturalezza.
Laureato in Dietologia e Dietetica conseguita alla facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Napoli "Federico II", la sua passione rimane la Cucina.
Ha frequentato vari corsi specializzandosi in diversi campi gastronomici tra cui la pasticceria, sua grande passione ereditata dal padre Nicola.
Ma sono state sicuramente le sue conoscenze fisiologiche, biochimiche e dietetiche a influenzare la sua particolare sensibilità e fantasia per la gastronomia, la sua cucina viene identificata come Dietogastronomia.
Tiene moltissimi corsi di cucina salutistica e pasticceria senza glutine. Ha lavorato nei più famosi ristoranti italiani.
Con "S. O. S. CHEF cook service" ha organizzato numerosi eventi e party del jet-set napoletano e non.
Inoltre si occupa anche di food tasting promoter, chef home e consulenze ristorative.
Attualmente insegna Laboratorio di Organizzazione e Gestione dei Servizi della Ristorazione all'IPSSAR
di Vico Equense (NA) ed è maestro cioccolatiere
della Scuola del Cioccolato Perugina di Napoli.
A settembre 2011 è uscito il suo nuovo libro "S. O. S. Chef", un testo che vuole mettere a fuoco le competenze indispensabili per affrontare la professione del cuoco-enogastronomo, edito da Clitt distribuito da Zanichelli editore. E nel 2012 e uscito anche il suo secondo libro "S. O. S. Chef percorsi a tavola". In arrivo anche il suo terzo libro "S. O. S. Pasticcere"